Quando si pensa al futuro si pensa al miglioramento e, perché no, al risparmio.

E’ proprio al futuro che si indirizza la tecnologia Led ed è quindi proprio miglioramento e risparmio che essa assicura. Nel futuro, certo, guardando a lungo raggio. Ma anche ora, nel presente, vivendo l’oggi.

Le statistiche, del resto, parlano da sole e mostrano 6 Motivi per preferire i Led:


90%
1) Riduci i Consumi Fino al 90%

La tecnologia LED è la più efficiente dal punto di vista del risparmio energetico ed inoltre non emette radiazioni nè infrarossi nè ultravioletti. Il dipartimento per l’energia statunitense ha stimato che l’aumento di utilizzo della tecnologia LED nei prossimi 15 anni porterà a una diminuzione nella domanda di energia del 62%, eliminando 258 milioni di metri cubi di emissioni di CO2.

2) Elimina le Spese di Manutenzione


I LED hanno una vita molto più lunga delle lampadine tradizionali e ti permettono così di eliminare le spese di manutenzione per la sostituzione. Inoltre, grazie alle loro 30.000 ore di durata comparate alle 1.500 delle lampadine alogene o alle 8.000 delle basso consumo, si può ridurre la produzione di rifiuti contribuendo a un minor impatto ambientale.


3) Senza Mercurio


Le lampadine a LED sono senza Mercurio e sono prodotte in modo da resistere alle vibrazioni potendo anche lavorare a temperature basse.

4) Sostituzione Diretta


Le lampadine a LED sono direttamente intercambiabilI con le normali lampadine a incandescenza di ogni tipo.


5) Controllo della Temperatura


I LED sono prodotti con il Sistema di Controllo della Temperatura in modo da evitare il surriscaldamento

6) Funzione Dimmerabile


La maggior parte dei prodotti a LED hanno anche la possibilità di essere dimmerati come le lampadine incandescenti e alogene.